Movember

Movember

Movember
si hai letto bene non ho sbagliato digitando!
Ci sono padri figli compagni fratelli e amici che fronteggiano una crisi di salute di cui nessuno parla.
Gli uomini muoiono prematuramente e non possiamo permetterci di rimanere in silenzio .
Un baffo per la prevenzione maschile
ciao a tutti personalmente sono curioso e su internet ci giro abbastanza sia per svago ma anche per cose di lavoro e da poco ho scoperto questa bellissima iniziativa dal nome MOVEMBER .
Ma di cosa si tratta ?
E un’iniziativa di beneficenza annuale rivolta agli uomini di tutte le età , ma in cosa consiste ?
Dal primo novembre ci si rade e per i restanti altri 30 giorni gli uomini che aderiscono all’iniziativa chiamati Mo bro (fratelli di baffo) si fanno crescere i baffi , con l’obbiettivo di incoraggiare e di creare un mese di dibattiti con gli amici parenti colleghi per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi in favore alla ricerca ed in particolare sul carcinoma alla prostata .
Tra i tumori maschili quello della prostata e sicuramente il più diffuso e stimato per il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età .
In Italia sono circa 564.000 persone con pregressa diagnosi pari al 33% dei casi prevalenti negli uomini , nel 2020 sono attesi circa 36.000 nuovi casi e stimato che un uomo su 8 ha la probabilità di contrarre questo tumore alla prostata nel corso della propria vita .
Quindi la PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO.
Movember e l’insieme di due parole Moustache e Novembre , moustache parola inglese che tradotta in italiano significa baffi .
L’idea nasce nel 2003 in Australia e si ispira alla campagna di prevenzione contro il tumore al seno della donna dove hanno ottenuto ottimi risultati .
Fin dalla sua nascita la Movember Foundation ha raccolto 837 milioni di dollari e finanziato oltre 1,200 progetti in più di 20 nazioni nel mondo .
Ora viene condivisa in varie nazioni del mondo con grande entusiasmo ma anche con divertimento perché molti uomini per divertimento per narcisismo o per desiderio di cambiare il proprio look partecipando e sfidando in un vero e proprio social contest internazionale .
E chi lo sa lasciarsi i baffi può essere il tuo stile personale che ti differenzia dalla massa .
L’organizzazione di beneficenza ha lanciato nel 2010 The Moscars un concorso video online inviato a tutti gli utenti globali online che aiuta Movember a mostrare il proprio coinvolgimento nel movimento con dei video personali di non oltre 4 minuti .
Si può scaricare anche l’app movember per il tuo smartphone sia ios che android in pochi clic registrandoti ti unirai alla comunità Movember per divertirti facendo del bene  io lo appena scaricata .
L’Italia e da otto anni che aderisce al movimento Movember per sensibilizzare e promuovere la prevenzione agli uomini italiani , anche la società italiana urologi SIU a l’obbiettivo di indagare su nuove opportunità di cura per questa patologia e prospettive future senza dimenticare in primis la prevenzione .
Prenditi cura della prostata , prenditi cura di te .
L’urologo ha un ruolo fondamentale per individuare problemi all’apparato genitale maschile e fare una diagnosi .
Secondo le raccomandazioni la prevenzione contro il rischio di tumore alla prostata e testicoli comincia a 40 anni da questa eta si dovrebbe visitare uno specialista ed eseguire esami necessari .
Anche il pubblico femminile può partecipare naturalmente senza che si facciano crescere i baffi basta supportare l’iniziativa e condividere il messaggio aiutando così la raccolta fondi .
Tutti il mondo aderisce al movimento MOVEMBER dagli atleti di varie discipline alle stars del cinema internazionale.
Quindi anche tu unisciti al movimento MOVEMBER e fatti crescere i tuoi baffetti
iscriviti al sito e aiuta a raccogliere fondi per la ricerca della salute per l’uomo
https://ex.movember.com o scarica l’app android o ios sugli store app .

Tracciamento

Nessun tracciamento disponibile per questo articolo.

Lascia un commento